5 giovani che potrebbero trovare spazio in Serie A…alla ripresa

by Redazione Cronache

di Andrea Sperti 

La ripresa della Serie A sembra essere vicina. Le squadre hanno ricominciato ad allenarsi e molti staff tecnici stanno provando a rimettere in condizione i propri giocatori. Le partite ravvicinate ed il caldo estivo potranno incidere sulle prestazioni dei calciatori e, proprio per questa ragione, potremmo vedere in campo più giovani, magari prodotti della Primavera che abbiano capacità fisiche e tecniche all’altezza della situazione. Oggi vi sveliamo 5 promettenti ragazzi che alla ripresa potreste ammirare sui campi di Serie A.

Andrea Adorante

L’attaccante del Parma ha subito diversi stop fisici dovuti alla rottura del legamento crociato, ma potrebbe essere disponibile per il finale di stagione. D’Aversa, infatti, potrebbe utilizzarlo come alternativa ad Inglese, permettendogli di esordire in Serie A ed acquisire maggiore esperienza e personalità. Chissà che fra qualche stagione non sia tra i bomber più contesi al Fantacalcio.

Christian Dalle Mura

Il difensore centrale della Primavera della Fiorentina è molto apprezzato dal tecnico Iachini, che potrebbe regalargli l’emozione dell’esordio in Serie A già in questa stagione. Il classe 2002 pare pronto, infatti, a compiere il grande salto e misurarsi con il calcio professionistico. Il colpo di testa e l’anticipo sono le sue doti principali e, con un maestro come l’ex tecnico della Sampdoria, può solo che migliorare.

Mattia Viviani

Gioca nello stesso ruolo di Sandro Tonali e questo certamente non lo ha aiutato a trovare spazio, anche se Mattia è già sceso in campo 3 volte in questa stagione e 6 nella scorsa in Serie B. Geometrie e qualità non mancano di certo al classe 2000, che potrebbe essere impiegato anche da mezzala, grazie ad una buona capacità negli inserimenti ed un ottimo tiro da fuori.

Michel Adopo

Longo ha lavorato con i giovani ed ha già dimostrato di credere molto in loro. Ecco perché a Torino potrebbero essere impiegati diversi prodotti della Primavera granata, tra cui il trequartista francese. A dire il vero, il classe 2000 ha già esordito nella sfida vinta all’Olimpico con la Roma e non vede l’ora di scendere nuovamente in campo, per aiutare i suoi compagni a conquistare questa agognata salvezza.

Georgi Tunjov

Duttile e capace di adattarsi ad ogni situazione, si potrebbe descrivere con queste parole il centrocampista estone 2001. Anche Di Biagio ha una certa predisposizione a lavorare con i giovani e proprio Tunjov potrebbe rappresentare una valida alternativa ai centrocampisti della Spal, soprattutto a partita in corso e quando si vuole dare una sterzata al match.