7 positivi tra Inter e Milan: ma il derby non è in discussione. E il protocollo…

by Redazione Cronache
inter

Dopo le positività emerse nella giornata di ieri di Gabbia e Radu, salgono a 7 i giocatori di Inter e Milan che hanno contratto il Covid-19. Da una parte ci sono Bastoni, Nainggolan, Gagliardini e Skriniar, dall’altra il solo Duarte che è positivo dal 23 settembre. Recuperato, invece, Zlatan Ibrahimovic: lo svedese guiderà l’attacco di Pioli nel derby in programma tra una settimana.

Ma si giocherà la partita? Come si legge su La Gazzetta dello Sport, dalla Lega filtra ottimismo. Se le squadre seguiranno nei dettagli quanto prescritto dai regolamenti, l’Ats non potrà che autorizzare questo derby.

La questione protocollo

Parallelamente, prosegue il dibattito sull’ormai celebre protocollo da implementare, alla luce della crescita dei contagi. Ad esempio, ieri si è svolta una riunione video tra i medici dei club di A, il coordinatore degli stessi Gianni Nanni e il Consigliere indipendente della Lega e presidente della Federazione medico sportiva italiana, Maurizio Casasco. C’era molto di cui parlare, per ribadire le procedure di gestione dei casi covid, in numero ormai crescente: «I protocolli possono essere migliorati e siamo disponibili ad aiutare in tal senso», ha detto Casasco. «Per arrivarne a capo serve unire sicurezza e prevenzione», ha aggiunto Nanni.