In un’intervista a TVBlog, Sandro Piccinini ha fatto un primo bilancio della sua esperienza a Sky, al Club di Fabio Caressa, ipotizzando un ritorno alle telecronache.
SKY – «C’era curiosità da parte mia sul come mi sarei trovato. Ma c’erano garanzie di partenza: il direttore di Sky Sport Federico Ferri mi aveva garantito massima libertà. Dopo un paio di mesi il bilancio è positivo, comincio a divertirmi. All’inizio c’era un minimo di rigidità, in un ambiente nuovo sono abituato ad entrare in punta di piedi. Adesso c’è complicità, anche in onda».
CAMBIO – «Non sono andato a Sky a fare telecronache o programmi. Faccio l’ospite del programma di Caressa. Non ho rubato il lavoro ad altri. Il patto col direttore Ferri è chiaro: su Sky non farò telecronache, non farò programmi. Né ora, né più avanti. Un patto chiaro e consensuale».
TELECRONACHE – «Per adesso si parla di Amazon per Champions e campionato, ma non c’è ancora nulla di ufficiale. Non mi ci vedo telecronista in Rai, a Mediaset o a Sky. Al 99% è così. Per motivi diversi. In Rai non prendono esterni, Mediaset è una bella favola che si è chiusa, con Sky il patto è chiaro. Poi, può succedere qualcosa di strano, per carità, ma la situazione al momento è questa. Se la Rai si privatizza e assume esterni e mi chiama per i Mondiali, non posso non prenderlo in considerazione»