Buon punto per il Cagliari che sebbene avesse fuori Simeone, Nandez, Ounas e Godin, strappa un pareggio su un campo difficile come quello del Verona. A fine partita, in conferenza stampa, l’allenatore rossoblù Eusebio Di Francesco ha commentato la prestazione dei suoi giocatori.
VERONA – «Davanti abbiamo avuto tre o quattro opportunità per fare bene ma eravamo meno qualitativi rispetto alla ripresa. Li abbiamo messi alle corde per lunghi tratti, nonostante le assenze. I ragazzi in campo mi hanno dato ottime risposte, nonostante un inizio un po’ sottotono. Questa è la mentalità, ma deve essere un punto di partenza e non d’arrivo. Il Verona ha messo in difficoltà molte squadre. Io e Juric ci siamo fatti i complimenti, è stata una partita giocata con intensità».
MARIN E JOAO PEDRO – «Marin ha fatto una grande partita, a livello temperamentale. Lui ha proprio cambiato passo, piano piano sta cambiando atteggiamento a livello di corsa. Per giocare come dico io deve avere questo approccio. Joao ha giocato novanta minuti, non posso che essere contento. È stata più la paura del momento, fortunatamente».
GIOVANI – « I giovani vanno aspettati e appoggiati. Vanno criticati, ma deve essere una critica costruttiva. Tripaldelli ha dato risposte importanti, sono convinto che Carboni avrà una carriera importante, se lavorerà con umiltà».