Come sta andando l’avventura di Suso al Siviglia?
Dopo l’addio al Milan, l’esterno d’attacco spagnolo è sparito dai radar dei meno appassionati de LaLiga. Perciò siamo andati a vedere i numeri dell’ex numero otto rossonero su Transfermarkt.
Con il Diavolo
Acquistato da Adriano Galliani nel mercato invernale del 2015, Suso firma con il Milan esattamente il 17 gennaio di quell’anno. Escluso il prestito al Genoa durante la stagione successiva, il suo percorso in rossonero si è sviluppato tra alti e bassi.
In totale, con la maglia del Milan, 153 presenze, 24 gol, 36 assist, 19 ammonizioni, 3 espulsioni in 12.236 minuti giocati.
L’arrivo al Siviglia
Sempre nel mercato invernale, questa volta del 2020, il classe ’93 ha fatto le valigie per tornare in patria, al Siviglia di Lopetegui.
Prestito con diritto di riscatto tramutabile in obbligo, che sarebbe scattato qualora gli andalusi si fossero qualificati alla Champions League. Tutto ciò è avvenuto il 13 luglio seguente e così il Milan ha incassato 21 milioni di euro, più eventuali 3 di bonus.
In quella parte di stagione, Suso ha collezionato 23 presenze, 2 gol e un assist, in 1.237 minuti giocati in totale. Aggiungendo poi l’Europa League alla propria bacheca personale.
E in questo 2020-2021?
Decisamente male.
Per ora soltanto 8 presenze, cui soltanto tre da titolare quando è poi sempre stato sostituito, tra tutte le competizioni. Nessun gol realizzato e zero assist, più un’ammonizione. Minuti giocati? 381, praticamente 48 a presenza.