Barcellona, conferenza Koeman: «Troppo facile attaccare Messi»

by Redazione Cronache
koeman

Alla vigilia della sfida di Champions League contro la Juventus, l’allenatore del Barcellona Ronald Koeman ha parlato del complicato momento dei catalani, sconfitti sabato a Cadice.

PERIODO – «Dobbiamo analizzare, comunicare. Ma se guardiamo le statistiche siamo la squadra che in generale ha creato cinque-sei opportunità chiare in ogni partite. Serve più equilibrio, facciamo errori individuali che sono costati cari».

MESSI – «Io ho una comunicazione con Leo sulle cose di campo. Non voglio sprecare energia su temi da fuori, perché non possiamo far nulla sulle voci di mercato. Nel nostro attacco Leo è fondamentale, molte giocate arrivano dal suo piede. Sotto questo aspetto credo che a volte è troppo facile incolpare lui, per il suo curriculum e per il fatto che sia il migliore al mondo. Ma non mi risulta che abbia fatto errori individuali in difesa».

ASSENZE – «Ci mancano giocatori, giocatori importanti come Ansu e Dembélé che possono giocare in profondità. Dovrò cercare soluzioni in tema tecnico e tattico, ma anche in tema di freschezza. Domani vedremo, con l’ultimo allenamento».

CALENDARIO – «Se giochi il martedì in Champions, devi pensare ad altri orari per la Liga. Noi siamo la squadra che ha giocato 5 partite fuori casa e tutte e 5 la notte. Se giochi il mercoledì hai un giorno per recuperare ma come pensi di giocare alle 21 di sabato quando hai la partita martedì? Questo non aiuta le squadre spagnole».