Alla vigilia della sfida di Champions League contro la Juventus, l’allenatore del Barcellona Ronald Koeman ha parlato del complicato momento dei catalani, sconfitti sabato a Cadice.
PERIODO – «Dobbiamo analizzare, comunicare. Ma se guardiamo le statistiche siamo la squadra che in generale ha creato cinque-sei opportunità chiare in ogni partite. Serve più equilibrio, facciamo errori individuali che sono costati cari».
MESSI – «Io ho una comunicazione con Leo sulle cose di campo. Non voglio sprecare energia su temi da fuori, perché non possiamo far nulla sulle voci di mercato. Nel nostro attacco Leo è fondamentale, molte giocate arrivano dal suo piede. Sotto questo aspetto credo che a volte è troppo facile incolpare lui, per il suo curriculum e per il fatto che sia il migliore al mondo. Ma non mi risulta che abbia fatto errori individuali in difesa».
ASSENZE – «Ci mancano giocatori, giocatori importanti come Ansu e Dembélé che possono giocare in profondità. Dovrò cercare soluzioni in tema tecnico e tattico, ma anche in tema di freschezza. Domani vedremo, con l’ultimo allenamento».
CALENDARIO – «Se giochi il martedì in Champions, devi pensare ad altri orari per la Liga. Noi siamo la squadra che ha giocato 5 partite fuori casa e tutte e 5 la notte. Se giochi il mercoledì hai un giorno per recuperare ma come pensi di giocare alle 21 di sabato quando hai la partita martedì? Questo non aiuta le squadre spagnole».