Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Barcellona.
SULLA PARTITA – «Deve esserci l’atteggiamento che ci ha portato alla vittoria nel derby. Una squadra aggressiva che sapeva cosa si doveva mettere in campo per arrivare alla vittoria. Mi auguro che il secondo tempo del derby sia l’inizio di un nuovo percorso che è difficile. Domani giochiamo contro una grande squadra, però nel percorso di crescita queste partite sono uno stimolo».
SUL PRIMO POSTO NEL GIRONE – «La Champions negli anni ha dimostrato di essere campo di grandi imprese. Sarà una partita dura in cui dovremo sacrificarci in alcuni momenti. Sappiamo che con le nostre conoscenze calcistiche possiamo fare male. All’andata è stata questione di centimetri per i fuorigioco di Morata. Con le conoscenze calcistiche che ci sta dando il mister, sicuramente faremo una grande partita. Sognare di fare l’impresa non è poi così brutto».
REAZIONE NEL DERBY – «Vuol dire che dentro abbiamo questo atteggiamento e dobbiamo metterlo in ogni partita. In questi giorni abbiamo avuto poco tempo per allenarci, abbiamo parlato di qualsiasi cosa. Domani sera ci sono tutti gli ingredienti per fare una grande partita e una grande impresa. Un risultato positivo accelererebbe il percorso di crescita della squadra.»
SULLA CHAMPIONS – «La Champions ti dà stimoli e vibrazioni diverse. In più domani sera abbiamo la possibilità di vincere una partita importante contro una grande squadra e far crescere l’autostima e la voglia di migliorarci. Sono sicuro che domani sera rivedremo la Juve come dev’essere la Juve quando scende in campo».
SU MESSI E RONALDO – «Fa sicuramente piacere far parte di questa pagina della storia del calcio, domani sera si incontreranno due grandi squadre che hanno nella loro rosa due tra i migliori della storia. Sarà una grande partita con i fari accesi su questi due alieni che si contendono i premi individuali. Messi si ferma con un grande lavoro di squadra, essendo un fuoriclasse ti fa vincere le partite da solo. Con lavoro di squadra, in fase difensiva, possiamo arginare le qualità di Messi e mettere in risalto le qualità del nostro alieno e fuoriclasse. L’ho visto carico per la sfida, ma la voglia di vincere e di essere fondamentale è un valore aggiunto per Cristiano. Non lo scopriamo di certo oggi, da quando è arrivato è un esempio per tutti e tutti cercano di rubare un minimo per essere il migliore».