Big Rom è stato protagonista di una straordinaria prima stagione agli ordini di Antonio Conte, realizzando, tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League, 34 reti e 6 assist in 51 partite. Ma quanto è stato realmente pagato Romelu Lukaku dall’Inter per strapparlo al Manchester United?
Il noto gioco di calcio manageriale Football Manager ha riportato tutte le varie di clausole di trasferimento che l’Inter avrebbe promesso al club inglese per l’acquisto del gigante belga.
LEGGI ANCHE – Lukaku: «Sono nei primi 5 attaccanti al mondo, ma non faccio classifiche. Il calcio italiano…»
Parte fissa e bonus vari
La parte fissa è pari a 65 milioni, pagabili in 5 tranches annuali a partire da luglio 2020 (fino a luglio 2024). I bonus sono invece svariati, ottenibili al raggiungimento di obiettivi, goal e presenze, per un totale di 13 milioni.
Per l’esattezza, dopo 20, 40, 60, 80 e 100 goal con la maglia nerazzurra, l‘Inter dovrà corrispondere un milione al Man Utd (5 milioni in tutto).
Dopo 15, 30, 45, 60, 75 e 90 partite, il club nerazzurro dovrà pagare 0.5 milioni (3 in tutto)
Qualora l’Inter dovesse superare la fase ai gironi della Champions League, l’indennizzo sarà pari a 3 milioni.
Infine, se l’Inter dovesse arrivare al tanto ricercato scudetto, saranno 2 i milioni che dovranno essere versati nelle casse del Manchester United.
Quanto ha già versato l’Inter per Lukaku?
Il club nerazzurro quindi ha, sin qui, pagato una tranche da 13 milioni e 4 milioni di bonus (20 e 40 reti; 15, 30, 45 e 60 presenze).
Sono ancora 52 i milioni di parte fissa che saranno sicuramente pagati nei prossimi anni. 9, invece, i milioni di bonus, tra i quali vi sono quelli per la Champions League e quelli per lo Scudetto, che i tifosi nerazzurri si augurano possano essere pagati nel più breve tempo possibile.
di Luca Anastasio