Cagliari, conferenza Di Francesco: «Nainggolan? Forse è arrivato in ritardo. Out Ounas, Godin e Klavan»

by Redazione Cronache
di francesco

Eusebio Di Francesco, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida di campionato col Napoli. 

NAINGGOLAN – «Il suo arrivo ci dà tanto, è arrivato forse in ritardo ma ora conta soltanto averlo a disposizione. Ovviamente dipenderà dalla sua condizione, che ora non è ottimale ma andrà a crescere».

CONDIZIONE – «La condizione è ottimale, al di là degli infortuni: non ci saranno Ounas e Godin, oltre a Klavan per il discorso del Covid. La squadra ha grande voglia di far bene, sono contento di come si sono allenati i ragazzi durante la settimana. L’assenza di Rog mi dispiace intanto per lui, anche perché aveva fatto grandi miglioramenti in un ruolo non suo».

SFIDA – «Al di là del modulo è l’atteggiamento che fa la differenza: penso che torneremo a 4, ma deciderò stanotte. Abbiamo preparato la partita allo stesso modo, ma sappiamo quanto possano essere pericolosi davanti. È una squadra forte che ambisce ad arrivare tra le prime, aggressiva: dovremo essere bravi a sfruttare la nostra qualità, come abbiamo saputo fare anche a Roma. Ci serve continuità all’interno della partita, dal punto di vista fisico e mentale».

NANDEZ – «Qualcosa faremo, cercheremo di tenere la rosa ampia con i numeri giusti: vogliamo alzare la qualità della squadra, come abbiamo già fatto con l’ingresso di Radja. Nandez tra i due mediani? Lo confermo, dai».

LUVUMBO – «Mi auguro che ai primi di febbraio possa finalmente iniziare ad allenarsi con la squadra. Dobbiamo essere bravi a gestirlo nel modo giusto per evitare che si faccia male».