Come riportato da Calcio & Finanza, alcune società, attraverso i documenti ufficiali relativi alla stagione 2019/2020, hanno reso noto gli stipendi dei dirigenti, oltre ai CdA delle società.
La classifica degli amministratori
Durante la scorsa stagione, in vetta alla classifica degli amministratori troviamo il Milan con 3,6 milioni di euro, seguito a ruota da Napoli ed Inter. In questa graduatoria compare anche la Lazio, con Lotito che ha garantito uno stipendio a se stesso ed agli altri amministratori.
Tra le cosiddette “piccole”, il Verona ha garantito a Maurizio Setti, amministratore unico, un compenso di 3,061 milioni, mentre il Bologna 820 mila euro.
Il più pagato
Ivan Gazidis, Ceo del Milan, è risultato il più pagato, con 3,150 milioni lordi, mentre Fabio Paratici, Managing Director dell’area Football della Juventus, ha incassato 2,8 milioni di euro.
Roma
Scendendo nella classifica, sotto il milione troviamo Guido Fienga, Ceo della Roma, mentre Baldissoni nel 2019/2020 ha incassato circa 714 mila euro.
Lazio, Milan e Juve
Claudio Lotito e Paolo Scaroni, rispettivamente presidenti di Lazio e Milan, hanno ricevuto 600 mila euro, mentre minore è stato il compenso ottenuto da Andrea Agnelli e Pavel Nedved, con la Juventus che ha garantito 727 mila euro ad altri due dirigenti, dei quali non è stato fatto il nome, che hanno avuto responsabilità strategiche.
Inter
In casa Inter, infine, Beppe Marotta dovrebbe avere uno stipendio da 1,5 milioni annui, mentre Piero Ausilio, ds nerazzurro, un compenso da circa 1 milione di euro.