Conte: «Vidal? Testa bassa e pedalare: qui nessuno ha il posto assicurato»

by Redazione Cronache
conte

Ecco le parole di Antonio Conte a Sky Sport dopo il successo dell’Inter per 6-2 sul Crotone a San Siro.

VITTORIA – «Penso che ci siano state buone risposte oggi. Eravamo partiti nella maniera giusta, aggredendo il Crotone. Poi c’è stato quel calcio d’angolo, ci hanno sorpreso, portando 6-7 giocatori in area. Il rigore è stata un’ingenuità, ma i ragazzi son stati bravi a riprendere il filo del discorso e a portare a casa un’altra vittoria».

VIDAL – «Ha margini di miglioramento importanti. Deve lavorare. Testa bassa e pedalare: qua nessuno ha il posto assicurato. Deve dimostrare di meritare di giocare e fare molto meglio di quello che sta facendo. Troppi alti e bassi, gli diamo il tempo per adattarsi, ma non possiamo permetterci di avere cali di rendimento. Lui lo sa, deve tornare ad allenarsi al meglio. Magari quando giochi in grandi squadre a volte l’allenamento passa in secondo piano, vai di torello, di tacco e di punta».

LUKAKU – «Mi ha detto che ha avuto un piccolo affaticamento al quadricipite, vedremo domani se potrà essere disponibile per la Sampdoria. Non dovrebbe essere niente di grave».

HAKIMI – «Sta migliorando molto nella fase difensiva. È arrivato qui pensando solo alla fase offensiva e noi gli abbiamo chiesto e fatto capire l’importanza del difendersi. Merito a lui che si è messo a disposizione: oggi Hakimi offre delle garanzie che io cercavo in difesa».