La top11 dell’anno secondo L’Équipe. C’è un grande escluso…

by Redazione Cronache

Il più importante quotidiani francese, L’Équipe, ha stilato la propria top11 ideale di questo 2020. Ma c’è un grande escluso…
Ecco la formazione.

In porta Manuel Neuer, tornato ai livelli a cui ci aveva abituato qualche anno fa, che ha vinto tutto, da capitano, con il Bayern Monaco.

Proseguendo con la difesa, ecco il pacchetto di 4 giocatori scelto dai giornalisti transalpini. Sulla destra, Alexander-Arnold e van Dijk centrale, a ricomporre mezza retroguardia del Liverpool. Centrale di sinistra Sergio Ramos, mentre chiude la linea il talento cristallino di Alphonso Davies, classe 2000 canadese scoperto dal Bayern Monaco.

sergio ramos

Per la mediana scelta la coppia ‘ex’ Bayern Monaco composta da Joshua Kimmich e Thiago Alcantara, quest’ultimo passato al Liverpool nel mercato estivo.

Più avanti, per quello che è una sorta di 4-2-2-2 in stile Brasile anni ’90, troviamo larghi a destra e sinistra rispettivamente Kevin De Bruyne e Neymar . Il belga è stato eletto miglior giocatore della scorsa Premier League dalla lega inglese.

Tandem d’attacco da 86 gol complessivi nell’anno solare 2020 tra tutte le competizioni. Stiamo parlando di quelli segnati da Robert Lewandowski (45), numero uno indiscusso dell’anno appena terminato, e da Cristiano Ronaldo (41).

Il grande assente? Ovviamente Lionel Messi, lasciato fuori da L’Équipe per questo 2020.

messi

Ricapitolando, ecco la formazione.

TOP11 de L’ÉQUIPE (4-2-2-2) – Neuer; Alexander-Arnold, van Dijk, Sergio Ramos, Davies; Kimmich, Alcatantara; De Bruyne, Neymar; Lewandowski, Cristiano Ronaldo.