Ieri sera, al minuto 80 di un Brescia-Vicenza 0-3, l’allenatore degli ospiti, Domenico Di Carlo, decide che è il momento giusto per far esordire in Serie B il sedicenne talento berico, Tommaso Mancini, che diventa così il primo 2004 ad esordire nella seconda serie nazionale, precisamente all’età di 16 anni, 5 mesi e 12 giorni.

Chi è Tommaso Mancini

Tommaso Mancini è un centrocampista offensivo, in grado di muoversi sia da trequartista che da seconda punta. Il ragazzo nato nel 2004, complice lo stop dei campionati Primavera, si è fatto notare dall’allenatore della prima squadra. E così dopo aver collezionato la prima presenza in Coppa Italia, ha concretizzato anche l’obiettivo dell’esordio in campionato (Footballscouting.it).

Nato a Vicenza e cresciuto nel vivaio del club biancorosso, Mancini è letteralmente esploso nella passata stagione: lo score al termine del 2018/19 recitava 71 alla voce gol segnati, una statistica pazzesca che lo ha imposto di diritto nel novero degli attaccanti più interessanti del panorama nazionale. Dopo i quattro gol in sette presenze con l’Italia Under 15, sono già otto i centri del classe 2004 nelle undici apparizioni con l’Under 16. Lo riporta TuttoMercatoWeb.

Mancini e quel rifiuto al Liverpool…