Pareva vicinissimo al club rossonero, ora ecco che si allonatana: Mohamed Simakan sembra essere corteggiato da un’altra squadra oltre che dal Milan.
Nelle ultime ore, riporta Sky Sport tedesco, il difensore classe 2000 dello Strasburgo è finito nel mirino del Lipsia di Nagelsmann. Pur essendo la società lombarda ancora in vantaggio, i tedeschi sembrano essersi da poco inseriti nella trattativa con l’intenzione di offrire ai francesi un prestito di 6 mesi per mantenere il giovane talento in Ligue 1 fino al termine della stagione.
Il Milan, in ogni caso, è più vicino alla richiesta del club di Thierry Laurey, che ha fissato il prezzo a 18 milioni di parte fissa più 2 di bonus. Milanello, infatti, ne offre momentaneamente 15 più 3.
Visto che il Lipsia sembra avere un accordo di massima con il ragazzo, i rossoneri sono corsi ai ripari con un sondaggio su Kouadio Koné. Centrocampista francese del Tolosa, quest’ultimo potrebbe però accettare l’allettante offerta del Borussia Mönchengladbach, che ha da poco offerto 9 milioni ai francesi.
Gli scenari sono molti e l’unica cosa certa è che Pioli sta cercando un mediano per far rifiatare i suoi fedelissimi nella corsa scudetto.
Aggiornamento ore 22:10
Milan e RB Lipsia stanno lavorando per trovare un accordo per Simakan con lo Strasburgo, ma ci sarebbe un’aktra squadra interessata al difensore francese. Secono quanto riportato da Telefoot, il Liverpool starebbe seguendo la situazione del classe 2000, pronto ad inserirsi per anticipare la concorrenza. A parità di offerte, spetterà allo stesso Simakan decidere l’opzione migliore per il futuro.