Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match con l’Inter.
AVVERSARIO – «Per me l’Inter è una grande squadra, con un’identità molto forte. È facile capire come gioca, ma è difficile opporsi. Non sono solo individualità, sono un collettivo molto forte. Abbiamo preparato la partita pensando al collettivo forte dell’Inter e alle situazioni individuali».
SPINAZZOLA – «Ha recuperato e domani giocherà».
CENTROCAMPO – Villar o Cristante accanto a Veretout? Si tratta di una domanda per capire chi giocherà. Dico solo che due di questi tre giocheranno.
PREPARAZIONE – È facile capire che contro una squadra come l’Inter non si può sbagliare. Dobbiamo essere rigorosi difensivamente, poi avere fiducia col pallone per cercare lo spazio che vogliamo. Abbiamo lavorato sui dettagli per non sbagliare.
PAU LOPEZ – «Giocherà lui, Mirante ha avuto un fastidio e non sta bene. In panchina come vice ci sarà Fuzato».
DIAWARA – «Sta bene, molto meglio fisicamente. Deve aspettare, avrà sicuro un’opportunità di giocare, ma ora si sta allenando molto bene. È un grande professionista, si allena sempre bene. Sono fiducioso che a breve avrà una chance di giocare».
TITOLO – «Per noi è importante la partita di domani, vogliamo giocare per vincere. Poi pensiamo alla Lazio. Non è giusto pensare di più in questo momento».
TIFOSI – «C‘è un’atmosfera diversa, avere i tifosi è importante. Non li abbiamo allo stadio, ma sentiamo sempre il loro appoggio qui a Trigoria e quando andiamo allo stadio».