Giampaolo: «Non mi interessa del rigore. Per 45′ l’abbiamo guardata e per 45′ l’abbiamo giocata»

by Redazione Cronache
giampaolo

Ecco le parole di Marco Giampaolo ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta del suo Torino per 2-0 in casa del Milan.

SCONFITTA – «Nel primo tempo abbiamo avuto poca personalità nel giocare la partita e l’abbiamo compromessa. Poca responsabilità. Nel secondo tempo già meglio, la squadra ha provato a reagire, scrollandosi di dosso qualche preoccupazione che però non deve esserci».

MODULO – «Non è un discorso di 3, di 4 o di 5».

BELOTTI – «È un giocatore generoso, non è uno che sta lì, aspetta e non partecipa».

FILOSOFIA – «Non è sempre necessario andare in profondità, buttare la palla lunga e rincorrerla. Dobbiamo giocare corto: saltiamo sempre un passaggio, cerchiamo sempre di fare un passaggio in meno. Poi sei lungo, ti allunghi, gli attaccanti devono correre in spazi larghi: bisogna fare tutto il contrario. Nel primo tempo abbiamo fatto troppi retropassaggi a Sirigu. Mi dà noia aver giocato soltanto i secondi quarantacinque minuti, invece che tutti e novanta».

RIGORE – «Sinceramente mi interessa poco, non ho rivisto l’episodio. Io guardo il complesso dei novanta minuti. Rivedendolo ora direi che è rigore, ma resta una situazione molto difficile da valutare. Ripeto, per quarantacinque minuti l’abbiamo guardata e per altri quarantacinque minuti l’abbiamo giocata».