Conte: «Troppa ansia da risultato. Hakimi e Lautaro avevano speso tantissimo. Noi e la Roma con gli stessi obbiettivi»

by Redazione Cronache

Ecco le parole di Antonio Conte ai microfoni di DAZN dopo il pareggio dell’Inter per 2-2 in casa della Roma.

PRESTAZIONE – «Penso sia stata una buona partita, anche nel primo tempo, da parte nostra. Non dimentichiamoci che abbiamo giocato contro la Roma che ha gli stessi nostri obbiettivi. Venire qui e fare questo tipo di partita contro la Roma significa che siamo una squadra con una buona organizzazione».

SOSTITUZIONI – «Vidal si è infortunato, ha chiesto il cambio. Lautaro ha dato tantissimo, anche perché in non possesso gli chiedevo di abbassarsi e mettersi vicino a Vidal. Lo stesso per Hakimi: ha speso tantissimo. Era la terza partita in sette giorni e alcuni hanno giocato sempre. L’Inter ha una rosa importante, non vedo perché non si debba fare dei cambi».

TESTA – «A volte l’ansia di dover portare il risultato ti porta ad abbassarti. Non è una buona cosa. A livello psicologico, chi sta vincendo cerca di mantenere il risultato».

PRESSIONE – «Tante volte, facendo la pressione alta, puoi recuperare la palla più avanti, ma se sbagli e sei scoperto e sbilanciato, gli altri arrivano in porta più facilmente».

MERCATO –  «Non voglio nessuno. Ho questi giocatori, ci sono pregi e difetti. Lavoro con questi, andiamo avanti. È da agosto che non esiste il verbo ‘volere’, per quanto riguarda il mercato».