La partita persa dal Cagliari per 1-0 contro la Fiorentina è stata la decima gara senza vittoria per Di Francesco. L’ex tecnico di Roma e Sassuolo non porta a casa i tre punti da novembre
Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:
LA PARTITA – «Quando si gioca a Firenze e si sbaglia così tanto giocando con temperamento c’è amarezza. Mi amareggia l’idea di essere sempre a un passo dal cambio di marcia senza riuscirci mai. Questo incide sulla testa dei calciatori e anche sulla mia. Tutti hanno voglia di cambiare trend, ma non c’è il supporto del risultato nonostante lo si insegua».
GLI EPISODI – «Avevamo la sensazione di avere la partita in mano. Spiace. C’è tanta rabbia. Certamente a volte serve anche un pizzico di fortuna ma non è solo quella che ci manca. O meglio, ci manca anche quella oltre a tante altre piccole cose che non ci permettono mai di svoltare».
FUTURO – «Cerchiamo di trovare le soluzioni, ma adesso vogliamo portare a casa un risultato positivo. Adesso ci servono i punti. Una vittoria sarebbe il giusto premio al tanto impegno profuso durante la settimana negli allenamenti e nell’applicazione».
GIOCATORI D’ESPERIENZA – «L’esperienza serve, ma abbiamo perso. Abbiamo Nainggolan, Pisacane, Godin, non capisco più cosa possa servire. Mi tengo stretta la prestazione, ma sono stufo di non fare punti».
ESONERO – «Non ho parlato con il presidente, in questo momento è meglio non parlare con nessuno. Sono preoccupato, ma nel senso positivo. Occorre esserlo, dobbiamo esserlo tutti. Ci serve per migliorare la classifica. Più che altro in questo momento sono dispiaciuto per come si è messa la classifica, ma speriamo di uscire finalmente da questa situazione».