Nel match di domenica sera, il Sassuolo di De Zerbi ha perso nel finale contro la Juventus per 3-1. Nonostante un espulsione nel primo tempo, i neroverdi erano riusciti a tenere botta e addirittura a pareggiare dopo il gol del vantaggio bianconero.
Ecco le parole del tecnico emiliano in conferenza stampa:
LA PARTITA – «Non ci deve più bastare la prestazione. Marchiamo a zona ed il primo uomo deve prendere posizione sul primo palo, l’avrebbe intercettata Chiriches quella palla di Frabotta e probabilmente per la stanchezza non ci è arrivato. A un certo punto volevo vincere la partita, vedevo che c’erano i presupposti e dovevamo essere più cattivi. Poi loro ti possono punire da un momento all’altro. Questo campionato è equilibrato, puoi perdere contro la prima o contro l’ultima».
FAVORITA SCUDETTO – «Chi mi convince di più è il Milan, ma la Juve mi piace. Ha fatto 3-4 partite di grande calcio e non era facile con un nuovo allenatore e senza preparazione».
AMBIZIONI – «Torno a casa orgoglioso dei miei giocatori ma allo stesso tempo arrabbiato. Non ci accontentiamo più, poteva essere così due anni fa. Adesso non più nonostante sia contro la Juve, in 10 gli abbiamo tolto il predominio».
FUTURO – «Non è chiuso un ciclo con me, non so se prenderemo un’altra strada ma in organico abbiamo tanti giocatori di qualità. Mi piacerebbe divertirmi come sto facendo, non ho l’ansia di dover andar via a tutti i costi. Il mio pensiero è quello di fare ciò che mi piace, sono anche ambizioso».