Nella puntata dell’8 gennaio della Bobo TV, l’opinionista di Sky Sport, Lele Adani ha parlato delle scelte dei grandi club europei riguardo gli allenatori. Frecciatina a Massimiliano Allegri?
«Perché anche chi vince non trova squadra? Non siamo noi a dovercelo chiedere. Io non me lo chiedo, io prendo atto e dico… Il Chelsea ha cambiato e ha preso Lampard. Il Bayern ha cambiato e ha preso Flick, che non allenava. Il Barcellona ha cambiato, due volte: ha preso Setién, che non ha mai vinto, poi ha preso Koeman, che non ha mai vinto. Il Paris Saint-Germain ha cambiato e ha preso Pochettino. Che a sua volta è stato cambiato dal Tottenham, che ha preso Mourinho.
Io parlo coi termini di chi dice che conta vincere. Non conta più solo vincere, conta la mentalità, conta la fidelizzazione, conta l’atteggiamento manageriale.
Pochettino ha cambiato il Tottenham: non ha vinto coppa. Ma non ho mica deciso io di prenderlo al Paris Saint-Germain. Io non l’ho deciso eh… L’ha deciso lo sceicco.
Come mai alcuni allenatori non trovano squadra? Non ce lo dobbiamo chiedere, dobbiamo prendere atto. Pochettino non ha vinto, eppure lo ha preso il Paris Saint-Germaiain.
Setién non ha vinto, l’ha scelto il Barcellona.
Flick non ha vinto, l’ha preso il Bayern Monaco.
Il calcio ha scelto. Tu oggi non presenti le credenziali e basta…»