È stato un weekend positivo quello appena terminato per il Milan: i rossoneri sono tornati alla vittoria contro il Torino, allungando a +4 sull’Inter fermata sul 2-2 dalla Roma. Inoltre, Stefano Pioli può sorridere anche per il ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic, che presto tornerà a pieno regime.
Il piano del Milan
Circa un anno fa, lo svedese aveva trovato il primo gol della sua seconda vita milanista alla Sardegna Arena contro il Cagliari. Lì dove tornerà titolare tra una settimana, in virtù anche dell’assenza per squalifica di Leao. Ibrahimovic è clinicamente a posto, come si legge su La Gazzetta dello Sport, ma non lo è ancora atleticamente. Lo sarà per la trasferta in Sardegna, dopo un’altra buona manciata di minuti domani sera in Coppa Italia nel bis col Torino, e soprattutto dopo una settimana di allenamenti veri in gruppo.
Tornerà in campo dal primo minuto due mesi dopo l’ultima volta, a Napoli, e aiuterà la squadra a difendere il primato. Il confronto rispetto a un anno fa dice 40 punti contro 21 e 37 gol fatti contro 16, con Zlatan fuori in dieci partite su diciassette.