Secondo quanto riportato da la Repubblica, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, avrebbe fatto sapere di non voler giocare il match in programma il 20 gennaio a Reggio Emilia, proponendo di scendere in campo a maggio, a campionato terminato.
LE MOTIVAZIONI – Per motivare la sua richiesta, De Laurentiis avrebbe parlato dell’eccessivo numeri di casi da covid-19 a Reggio Emilia, tesi ritenuta fragile in quanto la stessa Napoli ha più casi della città emiliana. Un’altra motivazione presentata dal presidente del Napoli è stata l’assenza di pubblico, ma anche in questo caso la tesi è sembrata debole: la squadra di Gattuso, qualche mese fa, ha vinto la Coppa Italia, proprio contro la Juventus, a porte chiuse.
MOTIVO ECONOMICO? – La Supercoppa, ovviamente, ora garantisce meno dal punto di vista economico rispetto a un anno fa. E questo può essere motivo di insoddisfazione: Juve e Lazio un anno fa si sono divise 5,8 milioni di euro, oggi i due club se ne divideranno 2,6. Meno della metà. dunque. La Lega, comunque, non pensa a uno slittamento, in quanto ci sono contratti da rispettare, come quelli con Rai e Sony, e la possibilità sembra essere già tramontata. Lo riporta calciomercato.com.