L’Arsenal e Mesut Ozil hanno raggiunto un principio di contratto per rescindere il contratto del trequartista tedesco, in scadenza al termine della stagione. L’ormai ex giocatore dei Gunners, come riportato da The Athletic, dovrebbe lasciare l’Inghilterra nel fine settimana per volare in Turchia, dove firmerà il contratto con il Fenerbahce, squadra per cui tifava da bambino. Da qui a fine stagione, Ozil avrebbe guadagnato 7 milioni di sterline.
In passato, il tedesco aveva dichiarato di voler restare all’Arsenal fino al termine del contratto e di voler tornare a giocare, cosa che pensava sarebbe successa. Invece, è stato escluso dalle liste di Premier League ed Europa League per la prima parte di stagione: una notizia che avrebbe saputo a pochi giorni dalla fine del calciomercato estivo e che di fatto ha impedito l’addio.
LEGGI ANCHE – Grande con le piccole, piccola con le grandi: i numeri della Roma
Ozil era diventato nel 2018 il giocatore più pagato della storia dei Gunners, avendo firmato un contatto di tre stagioni e mezzo a 350.000 sterline a settimana. Dopo l’addio di Wenger, però, il suo coinvolgimento in campo è diminuito sempre di più, prima con Emery e poi con Arteta.