Momento difficile per il Cagliari, che contro l’Atalanta in Coppa Italia ha collezionato la quinta sconfitta di fila. Buone notizie per Eusebio Di Francesco potrebbero arrivare dal calciomercato. Una c’è già ed è quella dell’acquisto di Duncan dalla Fiorentina, venuto alla ribalta al Sassuolo proprio sotto la guida del tecnico abruzzese.
Serve un’alternativa anche nel ruolo di terzino destro, visto che Zappa non ha quasi mai riposato. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, sarebbe stata individuata in Sabelli, difensore del Brescia in scadenza di contratto a fine stagione. Le società sono d’accordo: manca, però, l’intesa tra il giocatore e il Cagliari. Resta viva la trattativa di scambio con il Bologna per trasferire in Emilia Faragò, ancora fermo ai box per infortunio e in Sardegna Calabresi, adattabile sia da terzino che da centrale, che il Bologna ha deciso di cedere.
Al contrario, potrebbe presto arrivare qualche cessione. Il Lecce continua a seguire Pisacane, che però il momento a causa delle assenze di Klavan e Carboni non può andarsene. Tramoni verso la cessione in prestito in Serie B: Ounas, che ha avuto problemi tra Covid e infortuni, non si è messo in luce e valuta l’addio.