Nelle ultime ore sono trapelate alcune notizie legate al caso di Achraf Hakimi, con l’Inter che non avrebbe ancora pagato il suo cartellino.
La notizia, riportata da Repubblica, tratta di come i problemi finanziari dei nerazzurri stiano mettendo in ginocchio la famiglia Zhang. Per questo motivo, il Real Madrid non avrebbe ancora ricevuto la prima rata del pagamento del cartellino dell’esterno marocchino.
Arrivato quest’estate dopo una stagione in prestito al Borussia Dortmund, avrebbe dovuto portare nelle casse blancos 13 milioni di euro questo dicembre. L’importo però non è stato pagato, ma tutto per un accordo fra le due dirigenze.
Florentino Perez infatti ha permesso all’Inter di poter estinguere il debito entro il 30 marzo 2021. Per ora il presidente del Real si sta dimostrando comprensivo, ma non è detto che possa essere così ancora per molto.
Qualora i mancati pagamenti fossero più numerosi, il numero 1 delle merengues potrebbe chiedere il rientro in casa base di Achraf Hakimi. Questa sarebbe una perdita clamorosa per Conte, che si vedrebbe privato di un esterno destro da 6 gol e 4 assist in 17 presenze.