Dopo il pareggio contro lo Spezia, il Torino è in seria difficoltà in campionato. In terz’ultima posizione con 13 punti, ha ottenuto 6 risultati di parità, 9 sconfitte e solo 2 vittorie contro Genoa e Parma.
Il recente 0-0 contro i liguri, pur avendo l’uomo in più per quasi 90 minuti, ha fatto scattare il campanello d’allarme nella dirigenza granata. Al momento, come confermato dal presidente Urbano Cairo, l’ex tecnico della Samp è confermato, ma non si quanto possa stare tranquillo.
Come riporta Sky Sport, la società sta sondando il territorio in vista di un eventuale esonero, con due nomi in pole position. Il primo è quello di Davide Nicola, ex allenatore di Udinese e Genoa, che vestito la casacca torinese da giocatore nella stagione 2005/06. La seconda opzione riguarda Gian Piero Ventura, c.t. della nazionale italiana dal 2016 al 2017, che dal 2011 al 2016 ha portato i granata a livelli impensabili. Con il tecnico genovese, il Torino ha potuto qualificarsi e disputare l’Europa League nel 2014, oltre ad avere il vanto di possedere il capocannoniere del campionato, cioè un certo Ciro Immobile, nella propria squadra.
Questo profilo sarebbe gradita alla società perché già da tempo c’era il desiderio di reinserirlo nello staff, oltre che da allenatore, in veste di direttore tecnico.
LEGGI ANCHE – Juventus, conferenza Pirlo: «Chiellini e Mckennie a disposizione. Conte? Lo ringrazio perché mi ha dato tanto»