Lazio, tutto fatto per il rinnovo di Inzaghi. Accordo fino al 2023

by Redazione Cronache
lazio inzaghi

Una figura sicuramente importantissima per la Lazio degli ultimi anni è Simone Inzaghi. Allenatore della prima squadra dal 2016, ha sviluppato un progetto di crescita coadiuvato dal lavoro della società che sta portando i biancocelesti a grandi risultati.

Mancava poco perché si trovasse l’accordo per il rinnovo del contratto, ecco che con il derby vinto contro la Roma è arrivato. La prossima settimana, riporta calciomercato.comInzaghi Lotito si siederanno a un tavolo e metteranno su carta il frutto della loro intesa. Il nuovo contratto scadrà nel 2023, con un’opzione per un’altra stagione, e garantirà al mister un ingaggio di 2,3 milioni a stagione, che potranno diventare 2,8 grazie a dei bonus.

Simone Inzaghi quindi sarà ancora l’allenatore della Lazio, società a cui è legato dal 199, quando vi entrò come calciatore. Da quell’anno fino al 2005, per poi tornarvi nel 2008 fino al 2010, ha scritto la storia del club, diventando anche il calciatore con più reti realizzate nelle competizioni europee, ben 20.

Da allenatore, ha iniziato addirittura nel 2010 con i giovani, per poi scalare le gerarchie, ottenere consensi dalla dirigenza fino a diventare quello che è oggi. I suoi traguardi gli hanno permesso di essere l’allenatore con più presenze nella storia dei biancocelesti e di riempire la bacheca del suo palmares.

A riguardo, da mister della Lazio Inzaghi ha vinto 2 Supercoppe Italiane nel 2017 e nel 2019, entrambe contro la Juventus, e una Coppa Italia nel 2019.

LEGGI ANCHE – Liverpool, Wijnaldum ai saluti. Se ne andrà al Barcellona