Inter, Bastoni: «Abbiamo tutti contribuito, partita preparata molto bene. L’azione del mio assist provata spesso in allenamento»

by Redazione Cronache
bastoni

Dopo la vittoria per 2-0 nel Derby d’Italia contro la Juventus, il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni ha raccontato la partita su Sky Sport. Ecco le parole dell’autore dell’assist del 2-0:

LA PARTITA – «Abbiamo avuto tante belle sensazioni, l’abbiamo preparata veramente bene e ci tenevamo tanto a questa sfida. L’anno scorso siamo stati tante volte vicini alla Juve, oggi siamo davvero contenti e ci tengo a fare i complimenti a tutta la squadra».

DIFESA – «Abbiamo spesso subito tanti gol, oggi il primo tiro subito è arrivato nel finale. Col Crotone, con altre squadre, abbiamo un atteggiamento più aggressivo. Oggi siamo stati concentrati 90 minuti ed è andata molto bene, l’avevamo preparata bene e credo si sia visto stasera».

L’ASSIST – «È una cosa che proviamo da tanto, è riuscita solo stasera. Conte mi ha detto che ce l’ho fatta. È una giocata che facciamo spesso, l’abbiamo preparata: la volevo mettere là ed è andata là».

I CENTROCAMPISTI – «Ci hanno dato una grande mano. Anche se giochiamo con squadre più piccole nell’uno contro uno possiamo fare sempre fatica e abbiamo acquisito questa consapevolezza che se stiamo più compatti possiamo fare meglio tutti quanti».

L’AVVERSARIO E CR7 – «Abbiamo fatto un gran lavoro. La Juve non è solo CR7 e abbiamo tutti contribuito, non solo io che lo marcavo».

LEGGI ANCHE – Conte: «C’è sempre un gap tra l’Inter e la Juventus: stiamo lavorando per colmarlo. Vittoria che dà autostima»