Svolta in arriva per l’Inter, pronta a cambiare nome: non si chiamerà più FC Internazionale, ma soltanto Inter Milano. Secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, la novità entrerà in vigore a partire da marzo.
I dettagli
Un cambiamento storico, che coinvolgerà anche il logo del club nerazzurro. Si tratta di un’innovazione a cui l’Inter sta lavorando da mesi e che vedrà la luce nelle prossime settimane, nonostante il momento complicato a livello societario.
LEGGI ANCHE – Come giocherebbe il Genk se non avesse mai venduto i propri talenti?
A prescindere dal modo in cui si concluderà la trattativa con BC Partners per la cessione della società, l’Inter è pronta ad entrare in una nuova era. Le lettere centrali saranno I e M, con l’obiettivo di sfruttare nel migliore dei modi il marchio anche all’estero e avvicinarlo a quell’Inter Milan che viene utilizzato lontano dall’Italia, soprattutto nei paesi anglofoni.
Cambierà anche il logo, che – come fatto dalla Juventus – sarà rivisto in una versione minimal. La rivoluzione dovrebbe andare in scena attorno al 9 marzo, il giorno in cui si celebrerà il 113esimo anniversario dalla fondazione dell’Inter.