Fiorentina, presentazione Kokorin: «Sarò un bad boy sul campo, non fuori»

by Redazione Cronache

Aleksandr Kokorin è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Oggi, dopo l’ufficialità, ha parlato durante la conferenza di presentazione. Riportiamo quanto dichiarato.

SULLA FIORENTINA – «Per quanto riguarda il mio arrivo sono molto felice perché so cosa significa la Fiorentina, è una squadra con una grandissima storia. Penso di poter dare molto a questa squadra per le mie qualità.»

SU CAPELLO – «Hanno scritto molto sia in Russia che in Italia di questo mio passaggio e del contatto con Capello. Sono orgoglioso di essere nominato da un tecnico di questo livello e sono contento che mi abbia chiamato in Nazionale. Lo ringrazio per le buone parole espresse con i media e con i dirigenti. Credo che abbia anche aiutato l’opinione del ct e dei dirigenti della Fiorentina.»

SUL CALCIO ITALIANO – «Io guardo da sempre il calcio italiano. Mi piacciono gli attaccanti come Ibrahimovic che è bravissimo nonostante l’età. Guardo anche Ronaldo e le loro statistiche.»

SULLA LINGUA – «Devo confessare che la Fiorentina non ci ha pensato di insegnarmi l’italiano ma io ho già contattato una professoressa che abita qua per iniziare subito a imparare la lingua. Voglio stupirvi e parlare presto in italiano

SUL PASSATO CRIMINALE – «Quello che è successo in patria è stato un episodio brutto per cui ho già pagato. Mi ha permesso di promettere di non fare più questo tipo di sbagli. Ho chiuso una pagina in patria e ne ho aperta una nuova qui a Firenze. Io spero di dimostrare di essere un bad boy sul campo e non nella vita privata dove mi godo la mia famiglia. Sarò un bad boy sul campo e non fuori

LEGGI ANCHE –