Alcoyano, la scaramanzia della Copa del Rey: in vendita i biglietti per la finale

by Redazione Cronache

Nell’edizione attuale della Copa del Rey l’Alcoyano è stata capace di stupire e regalare un sogno ai tifosi con un risultato straordinario. La squadra di Tercera Division, infatti, ha eliminato nei sedicesimi di finale il Real Madrid con un clamoroso 2-1 nei tempi supplementari.

Stasera ci sarà la sfida degli ottavi contro, l’Athletic Bilbao, che pochi giorni fa ha battuto il Barcellona in Supercoppa. Nonostante ciò, il club non esclude alcuna possibilità e continua a sognare ai limiti dell’impossibile.

Con un comunicato sul proprio sito, infatti, il club ha addirittura messo in vendita i biglietti per la finale. Il costo simbolico di 0.99 € fa capire quanto sia un modo, appunto, per fantasticare e sostenere la squadra pur senza andare allo stadio e il presidente ha fatto sapere che le vendite rimarranno aperte anche in caso di eliminazione.

Ecco le parole del comunicato:

«Quello che la squadra vuole è semplicemente sentire il sostegno di tifosi e simpatizzanti a livello nazionale.  In un momento in cui gli spalti sono vuoti e in cui la situazione economica del club non è al suo massimo chiediamo un piccolo contributo. Un biglietto che dà il diritto di sognare. Per questa squadra, battere il Real Madrid è già un impresa che li ha resi campioni ‘morali’ del più antico torneo di calcio spagnolo. Perché essere di Alcoyano non è solo devozione a un club, è un atteggiamento nei confronti della vita».

LEGGI ANCHE – Hellas Verona, il punto sul mercato. Cosa succederà a Benassi?