Il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Genova contro la Sampdoria.
FAGIOLI – «I giovani devono essere bravi, Jacopo ha fatto bene l’altra sera e si è aggregato con noi anche perché è partito Portanova. Farà parte della Prima Squadra, ma in qualche occasione potrà andare a giocare con l’Under 23. Il progetto della Juventus per il settore giovanile è lo stesso da due anni: gli allenatori devono esprimere un buon calcio ed essere propositivi».
ACCIACCATI – «Oggi dovrebbero allenarsi tutti in gruppo, ad eccezione di Dybala che sente ancora qualche fitta al ginocchio. Difesa? Non abbiamo ancora deciso, de Ligt è stato fermo per tanto e vediamo come ha recuperato dall’ultima partita».
CHIESA – «Sta bene, veniva anche lui da un infortunio ma in Coppa Italia è entrato bene. Domani partirà dall’inizio».
MCKENNIE – «Può migliorare in tutto, siamo contenti di averlo con noi. Ragazzo umile e con voglia di migliorare, può farlo soprattutto a livello tecnico. Sa che non è arrivato, ma che è ancora all’inizio».
SAMPDORIA – «Contro le difese chiuse bisogna avere pazienza e non forzare le giocate, cercando di aprirli. Sappiamo che sarà una partita difficile, cercheranno di fare molta densità. Ranieri tiene le due linee molto strette, servirà pazienza».
MORATA – «Alvaro è tranquillo, viene da un momento di inattività ma adesso sta recuperando bene. Ha giocato contro lo Spezia e domani sarà al top. Lo conosciamo bene, vive di entusiasmo e bisogna riportargli questo. Sono stra-convinto che proseguirà ai suoi livelli».
DIFESA – «Adesso sono tutti a disposizione, potranno giocare in due o tre: questo dipenderà dal tipo di partita che vorremo fare e dall’avversario».
LA RISSA TRA IBRA E LUKAKU – «Sono cose successe in un altro campo, è giusto che mi astenga da queste valutazioni».
RONALDO E DYBALA – «Ronaldo aveva il giorno libero e ognuno nella vita privata è libero di fare quello che vuole. Quando sono cittadini liberi ognuno si prende le sue responsabilità. Ci fa piacere che Dybala venga a vedere le partite».
KHEDIRA – «Si allena con noi come da inizio stagione. Quando finirà il mercato vedremo il da farsi».
CALCIOMERCATO – «Stiamo bene così però il mercato è fatto di opportunità. Abbiamo giocatori forti, se non si presenteranno opportunità avremo giocatori forti già in rosa».