Dopo la vittoria per 4-0 contro il Benevento, Cristian Stellini, vice allenatore di Conte, ha parlato ai microfoni di DAZN. Ecco le parole del mister odierno dell’Inter:
MERCATO E SANCHEZ– «Non mi occupo di mercato, né posso intervenire in queste occasioni. Quello che posso dire è che siamo contentissimi di Sanchez, come siamo contenti di tutti gli altri giocatori. Sono tutti coinvolti nel gioco, e questo ci soddisfa molto. Non cambieremmo nessuno, siamo contenti di Alexis come di tutti gli altri».
ERIKSEN – «Mi è piaciuto molto, così come mi è piaciuta tutta la squadra. Si sta adattando bene nel nuovo ruolo, nel quale serve intelligenza tattica. Si sta applicando in settimana e ora sta avendo le sue occasioni, la sua intelligenza come ragazzo la sta utilizzando per fare buone prestazioni, come stasera. Ci aspettiamo che migliori di partita in partita: si sta adattando molto bene in questo ruolo, anche in una fase alla quale non era abituato a pensare come quella difensiva. Stasera ha fatto bene e siamo contenti, ci abbiamo lavorato molto, è una risorsa che ci teniamo molto stretta».
GLI ESTERNI – «È stata una scelta tattica: giocando con le due mezzali che si inseriscono costringi i terzini a stringersi, e in questo modo Hakimi e Perisic potevano giocare uno contro uno. E in questa situazione due come Hakimi e Perisic, per le caratteristiche che hanno, li devi sfruttare».
ASSENZA DI CONTE – «I ragazzi sanno quale deve essere il loro approccio alla gara e quale costanza devono avere nei novanta minuti. Hanno giocato come quando c’è il mister, e la sua voce la sentivano echeggiare nelle orecchie nonostante non ci fosse».
LEGGI ANCHE – Inter, Lautaro: «Lavoro per la squadra ma devo migliorare. Stiamo cercando il rinnovo»