Ecco le 4 emittenti che si contenderanno i diritti della Serie A fino al 2024

by Redazione Cronache

Sono 4 le proposte presentate dai broadcaster interessati per i diritti tv della Serie A per il triennio 2021-24, anche se non sono state ancora comunicate le cifre ufficiali. Ne ha parlato anche l’amministratore della Lega Serie A, Luigi De Siervo, al termine dell’assemblea sui diritti tv: «Sky, Dazn, Mediapro ed Eurosport, sì sono queste quattro le offerte che sono state presentate».

I dettagli 

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, Sky avrebbe presentato un’offerta per la trasmissione di 7 partite nonostante non possa trasmetterli in esclusiva. Una mossa che è stata seguita anche da DAZN, pronta a rilanciare nel calcio italiano dopo la prima esperienza.

LEGGI ANCHE – C. Lucarelli: «Direi ancora ‘tenetevi il miliardo’. La mia carriera è stata sottovalutata rispetto agli ideali politici»

Le due emittenti sarebbero in corsa anche per il canale della Lega, che sarebbe un percorso da intraprendere qualora non si dovesse raggiungere l’intesa tramite le trattative private o con gli intermediari. Stesso discorso per Discovery e Infront, con quest’ultima che ha manifestato un vero e proprio interesse.

Per il momento, sono state aperte le buse con le offerte da parte dei broadcaster. Si tratta di proposte che prevedono al loro interno un percorso per piattaforma ed uno per prodotto. Da ora in avanti si procederà con le trattative private, che cominceranno dal 5 febbraio: durante queste, le emittenti potranno presentare offerte migliorative.