Messi-Barcellona, spunta il premio di fedeltà anche in caso di addio: i dettagli

by Redazione Cronache

Arrivano ulteriori dettagli sul faraonico contratto di Lionel Messi al Barcellona. Nella giornata di ieri El Mundo ha rivelato in esclusiva i dettagli dell’accordo tra i bluagrana e l’argentino, in scadenza al termine di questa stagione.

Oltre a quanto scritto sulle clausole che hanno permesso a Messi di intascare oltre 555 milioni di euro nelle ultime stagioni, sono arrivati altre novità e questa volta riguardano il futuro della Pulce.

LEGGI ANCHE – I numeri da urlo del Genoa di Ballardini

Il pressing del Paris Saint-Germain sull’argentino va avanti ormai da tempo e le sensazioni su una permanenza del 10 del Barça sono sempre più negative. Inoltre, l’uscita dei dettagli sul contratto è stata vista con un modo per provare a sporcarne l’immagine agli occhi dei tifosi per preparare il terreno verso l’addio.

L’ultima novità

Il contratto di Messi è oggi insostenibile per un club che ha accumulato perdite per 1,2 miliardi di euro e che, da qui a giugno, dovrà versare ancora un ricchissimo compenso al suo numero 10. L’edizione odierna di El Mundo svela oggi un aspetto quasi paradossale della vicenda. Ci riferiamo al versamento obbligatorio della seconda tranche del “premio di fedeltà” da 39 milioni di euro, a prescindere dal fatto che la Pulce decida di chiudere o meno la sua carriera al Barcellona.