Vi piacciono le scommesse? Siete capitati nel posto giusto. Cronache di Spogliatoio, infatti, vi darà anche consigli sulle vostre giocate, con numeri, statistiche e curiosità su alcuni match di giornata.
Le partite che tratteremo oggi saranno:
Atalanta-Torino
Juventus-Roma
Manchester United-Everton
1) Atalanta-Torino
La Dea arriva alla partita di quest’oggi reduce dalla sconfitta in campionato contro la Lazio e dal pareggio a reti bianche contro il Napoli in Coppa Italia. I nerazzurri hanno segnato solo un gol nelle ultime due partite, un dato che stona con i 45 gol timbrati fino ad ora in Serie A. Il Toro, invece, non vince da inizio gennaio e nelle ultime 3 partite di campionato sono arrivati altrettanti pareggi.
Nelle ultime 3 partite tra Atalanta e Torino sono state segnate ben 5,7 e 6 reti: negli ultimi 2 scontri diretti, inoltre, Ilicic e compagni sono andati in gol per ben 11 volte. In 7 delle ultime 8 sfide giocate al Gewiss Stadium dall’Atalanta, ci sono state almeno 3 gol. In 3 delle ultime 4 uscite dei nerazzurri, sono stati segnate almeno 3 reti. In 3 delle ultime 4 partite contro l’Atalanta, il Torino ha segnato almeno un gol.
Il Gol + Over 2.5 di Atalanta-Torino è quotato 1.82.
Da quando gioca in Serie A, Duvan Zapata ha segnato 4 gol al Torino. L’attaccante colombiano inoltre non segna da 3 partite. Il gol di Zapata in Atalanta-Torino è quotato 1.85.
2) Juventus-Roma
La squadra di Pirlo si presenta al big match reduce da 5 vittorie di fila, che sono servite per mettersi alle spalle la sconfitta in campionato contro l’Inter. Il club della Capitale è reduce dalla vittoria casalinga contro il Verona e in campionato è davanti di un punto sulla Vecchia Signora, che però ha una partita da recuperare. Diversi indisponibili da entrambe le parti: la Juventus dovrà rinunciare a Bentancur e Dybala, mentre la Roma a Pellegrini, Zaniolo e Smalling.
I bianconeri hanno perso solo 2 delle ultime 38 partite giocate all’Allianz Stadium. Inoltre, la Vecchia Signora ha vinto 10 delle ultime partite giocate nel proprio stadio. L’ultimo ko risale al 1 agosto proprio contro la Roma, ma la Juventus aveva già vinto lo Scudetto e in campo c’erano tante seconde linee. Nelle ultime 5 partite, tutte concluse con una vittoria, la Juventus ha segnato almeno 2 gol.
L’1 di Juventus-Roma è quotato 1.75.
In Serie A Cristiano Ronaldo non segna da 3 partite: se andasse in bianco per la quarta volta, sarebbe la prima volta dal suo arrivo in Italia. CR7, come dimostra la doppietta in Coppa Italia, sembra essere tornato in condizione e pronto a tornare ad esultare anche in campionato.
Il Gol di Cristiano Ronaldo in Juventus-Roma è quotato 1.75
3) Manchester United-Everton
I Red Devils tornano in campo dopo la scorpacciata di gol rifilata al Southampton nel turno settimanale. Gli avversari sono i Toffees di Carlo Ancelotti, distanti otto punti in classifica dallo United e reduci dalla vittoria in trasferta contro il Leeds per 2-1.
I padroni di casa hanno vinto gli ultimi due scontri diretti e l’Everton non vince all’Old Trafford dal 2013. In 15 delle ultime 16 partite di Premier League, il Manchester United non ha perso. In 13 delle ultime 14 contro Calvert Lewin e compagni, la squadra di Solskjaer è rimasta imbattuta. In 3 degli ultimi 4 scontri diretti entrambe le squadre hanno trovato la via del gol, così come in 3 degli ultimi 4 testa a testa che si sono disputati ad Old Trafford. La squadra di Ancelotti ha segnato il primo gol della partite nelle ultime 4 partite lontano da Goodison Park. Il Manchester United ha segnato e subito un gol in 3 delle ultime 5 partite di Premier giocate ad Old Trafford. In 5 delle ultime 7 trasferte dell’Everton, entrambe le squadre hanno segnato.
Il Goal di Manchester United-Everton è quotato 1.65. L’1 + Goal, invece, è pagato 2.90.