Lipsia-Liverpool si giocherà regolarmente, ma in altra sede. A renderlo noto la UEFA che in una breve nota ufficiale ha confermato che l’incontro di Champions League, originariamente in programma alla “Red Bull Arena”, si disputerà alla “Puskas Arena” di Budapest il 16 febbraio alle ore 21. Questo a seguito delle restrizioni del governo tedesco nei confronti dei voli da e per il Regno Unito fino al 17 febbraio, che di fatto impediscono ai reds di poter entrare in Germania.
Il comunicato:
“L’UEFA può confermare che il round della UEFA Champions League di 16 partita di andata tra l’RB Leipzig e il Liverpool FC si svolgerà ora al Puskás Aréna di Budapest. La data della partita (16 febbraio 2021) e il tempo di kick-off (21:00CET) rimarranno gli stessi.
L’UEFA desidera ringraziare l’RB Leipzig e il Liverpool FC per la loro stretta collaborazione e assistenza nel trovare una soluzione al problema in questione, nonché la Federazione calcistica ungherese per il loro sostegno e per aver accettato di ospitare la partita in questione”.