Fonte foto: [Ilcrotoness.it]
Il Crotone è in netta difficoltà in campionato. Dopo una promozione meritata dalla B alla A, la squadra di Stroppa non è ancora riuscita a trovare una quadratura perfetta. I giochi, però, non sono ancora finiti. La squadra calabrese è ancora in corsa, a pochi punti dalla zona salvezza nonostante l’ultima posizione in classifica. La salvezza conquistata nel 2016, con Nicola in panchina, racconta che nulla è ancora finito.
Ma che fine hanno fatto i giocatori di quel Crotone che hanno battuto 3-1 la Lazio nell’ultima gara di campionato? La difesa pressappoco è rimasta in Serie A, ma il centrocampo e l’attacco…
ALEX CORDAZ – Fedelissimo ai rossoblu, ha accompagnato il suo Crotone dal 2015 in poi. Presente nei due anni di Serie A e negli anni di Serie B. Ancora oggi guida la porta dei calabresi.
MARIO SAMPIRISI – Titolarissimo di Nicola in quell’anno, Sampirisi ora gioca nel Monza di Galliani, pronto a lottare ancora una volta per la Serie A.
FEDERICO CECCHERINI – Due gol, fondamentali, in quell’anno per Ceccherini che poi è saldamente rimasto in A, prima alla Fiorentina, dove ha trovato poco spazio, e ora all’Hellas Verona di Juric.
GIAN MARCO FERRARI – Componeva la coppia centrale con Ceccherini in modo fisso negli ultimi due mesi. Ora Ferrari è un punto fermo della difesa del Sassuolo.
BRUNO MARTELLA – 5 anni a Crotone per l’esterno, che ha lasciato la Calabria nel 2019. Ora gioca al Brescia, in Serie B.
MARCUS ROHDEN – Quel magico anno ha permesso allo svedese di guadagnarsi la convocazione in Nazionale, suo sogno sin da bambino. Il mediano ora gioca con il Frosinone di Nesta.
ANDREA BARBERIS – Il gestore del centrocampo di Nicola ha lasciato la Calabria questa estate per raggiungere il Monza e tornare in Serie A.
LORENZO CRISETIG – L’unica stagione in cui ha trovato stabilità è stata quella del 2016/17 con il Crotone. Poi per Crisetig solamente continui cambi di maglia, con una parentesi anche in Spagna al Mirandes. Ora gioca alla Reggina in Serie B, dove sembra essere riuscito a trovare il posto da titolare.
ANDREA NALINI – Contro la Lazio, nell’ultima giornata di campionato, ha segnato la doppietta che ha permesso al Crotone di rimanere in Serie A. Un doppio sogno, per lui, che con i calabresi in 4 anni ha messo a segno solo 3 reti. Ora è al Vicenza, in Serie B.
DJAMEL MESBAH – Non proprio un protagonista di quella salvezza. Con Nicola inanella solamente 10 presenze, salutando con una salvezza storica la sua avventura in Italia. L’esterno ora milita all’ Étoile Carouge FC, in terza serie svizzera.
ANDREJ KOTNIK – Solo due presenze in A per il centrocampista, una delle due è uno scampolo di partita contro la Lazio. Ora il mediano gioca al Maribor, in Slovenia, allenato da Mauro German Camoranesi.