L’agente di Eldor Shomurodov parla così a calciomercato24.it del suo assistito. Dalla carriera alle caratteristiche tecniche, fino a passare per l’interessamento dei club europei. Ecco quanto emerso.
CARRIERA – «È affamato ma professionale. Arriva da una famiglia molto tradizionale dell’Uzbekistan, al confine con l’Afghanistan. Suo padre e suo zio soprattutto erano dei calciatori molto bravi, in un certo senso è nato nel calcio. Dopo gli inizi in Uzbekistan, si è spostato in Russia e adesso è molto felice di giocare per uno dei club storici della Serie A».
CARATTERISTICHE – «È un attaccante ma è veloce e quindi può essere impegnato anche come ala. Una volta ha fatto anche il terzino. Ma non è un problema, anzi. Resta comunque un 9 secondo me. Lui vuole far gol ed ama farlo, come ad ogni attaccante, ma gli piace di più aiutare la squadra a vincere, questo è l’importante».
ALTRI CLUB – «Era finito nel mirino anche di altre squadre, in Bundes, in Premier, nella Liga spagnola. Ma l’offerta dei liguri è stata molto importante e così ha scelto di approdare in uno di club storici della Serie A. Juve? Nessun contatto, forse avranno parlato solo i due club».
ARRIVO AL GENOA – «Si è reso conto che Genoa è una piazza speciale, un ottimo punto di partenza verso il calcio che conta. È arrivato in un momento di transizione, ma ora si sta divertendo. Il suo obiettivo è crescere e vedere dove può arrivare».