Il tecnico del Barcellona Ronald Koeman ha parlato in conferenza stampa a proposito della semifinale di Copa del Rey che si disputerà domani. Tra i vari temi su cui si è pronunciato, il tecnico ha parlato anche di Zlatan Ibrahimović, con il quale ha lavorato ai tempi dell’Ajax. Oltre a Ibrahimović, il tecnico ha risposto anche alle frecciatine del tecnico del Lione Garcia. Questi aveva accusato Koeman di lamentarsi sulla diffusione delle voci su Messi al PSG nonostante lui avesse fatto lo stesso in estate con Depay. Riportiamo quanto dichiarato.
SU MESSI – «È importante non dipendere solo da un giocatore. Sappiamo di avere una squadra con un’ottima qualità offensiva. Nessuna squadra crea tanto quanto noi. Abbiamo attaccanti di qualità e che sanno giocare uno contro uno. Messi è il miglior giocatore del mondo, quello che ha fatto qui è incredibile sia per titoli vinti che per gol segnati. È speciale.»
SU IBRA – «Non sono sorpreso. Conosco bene il giocatore, ho lavorato con lui all’Ajax e conosco le sue qualità. Ha dimostrato di essere uno dei migliori attaccanti al mondo. È un vincente, anche a livello mentale, e sta facendo qualcosa di davvero grande. Si merita questi complimenti da parte mia.»
SU GARCIA – «Se il PSG vuole parlare di Messi, lasciamoglielo fare. Le parole di Garcia? Per me il tecnico del Lione vuole solo avere più risalto sulla stampa. Non mi importa, io penso solo al Barcellona: dobbiamo preparare al meglio le partite con Siviglia e Alaves prima della sfida di Champions con il PSG.»