La Roma vince di più con Dzeko o senza di lui? A questa domanda ha risposto questa mattina La Gazzetta dello Sport, che ha indicato le percentuali di vittoria con o senza l’attaccante bosniaco. Con Dzeko in campo la compagine capitolina ha vinto il 52.4% delle sfide, segnando 1.8 reti a partita e subendone 1.5. Con Borja Mayoral ,sostituto naturale dell’ex Manchester City, la Roma ha vinto il 71.4 % delle sue sfide, con 2.7 gol fatti in media a partita e 1.6 subiti.
Fascia si o no?
Da questi numeri, quindi, si evince che, in realtà, la formazione giallorossa rende meglio con l’attaccante spagnolo dal primo minuto, sebbene tutti conoscano le qualità tecniche del centravanti bosniaco. Anche il discorso sulla fascia da capitano è stato affrontato in questi giorni ed alla fine pare che, almeno contro l’Udinese, la fascia resterà sul braccio di Lorenzo Pellegrini.
Campionato ed Europa League
In campionato, in ogni caso, potrebbe partire dal primo minuto Edin Dzeko contro Udinese e Benevento, con Borja Mayoral che invece dovrebbe essere il terminale offensivo giallorosso nella doppia sfida di Europa League contro lo Sporting Braga.