Milan, è scattato l’allarme: il dato che fa tremare Pioli

by Redazione Cronache
milan

La prestazione del Milan contro lo Spezia è stata un vero e proprio disastro, anche se vanno dati i meriti alla squadra ligure per aver giocato una partita ai limiti della perfezione. Ci può stare di perdere, ma non in questo modo e senza mai tirare verso la porta avversaria. Un dato, quest’ultimo, che non succedeva da 18 mesi.

Sulle sue pagine Il Corriere della Sera descrive il Diavolo un “pugile suonato”, un accostamento azzeccato visto come si è sviluppata la partita. La squadra di Pioli ha sofferto l’aggressività dei liguri fin da subito, andando in difficoltà in difesa e venendo travolta in mediana. E questa volta, neanche Ibrahimovic è stato in grado di rianimare il Milan.

Ora il primo posto è a rischio, ma prima di pensare alla classifica Pioli dovrà meditare su questo passo falso, più netto di quanto non dica il 2-0 finale. A Milanello, dunque, è già scattato l’allarme: qualche segnale di logoramento c’era stato anche prima di questo tonfo rumoroso, il derby ci dirà se il Milan si è ammalato.