«Se non ci fosse stata la prodezza di Muriel oggi sarebbe stato difficile. Anche il rigore avrebbe potuto cambiare la partita ma per fortuna c’è il Var».
Queste le parole del tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dopo la vittoria in trasferta per 0-1 ai danni del Cagliari grazie al gol di Luis Muriel.
«Il Cagliari è una squadra forte fisicamente, non è facile superarla. Nel secondo tempo abbiamo dato tanto, abbiamo giocato molto davanti. E se non viene fuori questa giocata straordinaria di Muriel è chiaro che vincere la partita diventa difficile».
SU ROMERO – «Ha dei mezzi importanti, non per niente è stato acquistato dalla Juventus. E’ un giocatore giovane, con possibilità di miglioramenti. Bisogna sempre stare un po’ attenti con lui su certi atteggiamenti. Ad esempio oggi a 5 secondi dalla fine del primo tempo ha preso un’ammonizione assurda. Lui ogni tanto prende dei cartellini un po’ tutti gratuiti. Si può certamente migliorare, ha le capacità tecniche per poter giocare centrale ma anche centro-destra. Ha le qualità ma non ha ancora la convinzione giusta»
LA CHAMPIONS – «Domenica avremo la partita col Napoli, poi mercoledì il Real Madrid. Fino ad ora non abbiamo avuto il tempo per pensare alla Champions. Il Real lo abbiamo visto giocare e sappiamo che è una squadra forte con giocatori importantissimi, forti e tecnici. Non possiamo certo pensare di vincere la Champions ma da questa manifestazione possiamo trarre qualcosa che ci aiuti maggiormente per campionato e Coppa Italia».