Giocatore intramontabile, mai domo e capace di stupire in qualsiasi momento e a qualsiasi età: una descrizione che ben si sposa a Fabio Quagliarella. Il capitano della Sampdoria oggi ha segnato il gol decisivo della vittoria dei suoi contro la Fiorentina con un sinistro piazzato dal limite dell’area su assist di Candreva.
Questa rete fondamentale non ha solo garantito ai blucerchiati 3 punti importantissimi, ma è valsa anche non uno, ma due record personali. Con la marcatura odierna, infatti, Quagliarella sale a quota 92 con la Samp, in seconda posizione nella classifica dei goleador di tutti i tempi.
Sale alla pari di Adriano Bassetto, storico bomber blucerchiato che ha giocato a Genova dal 1946, data di fondazione del club, al 1953. In prima posizione a 132 c’è l’inarrivabile Roberto Mancini, fantasista protagonista dello storico scudetto del ’91 che non ha bisogno di presentazioni.
Riguardo al secondo record, quello di oggi è il primo gol del 2021 e significa che il numero 27 ha trovato la rete per 17 anni consecutivi.
LEGGI ANCHE – Inter, Agoumé nel mirino del Bayern Monaco: la decisione dei nerazzurri