Potrebbe essere presa già domani la decisione della Lega in merito ai diritti tv delle prossime tre stagioni di Serie A. Come riportato da CalcioeFinanza, Dazn sarebbe in vantaggio su Sky, avendo messo a disposizione 840 milioni di euro a stagione per trasmettere tutte e 380 le gare della Serie A, di cui 114 in coesclusiva con Sky, che offre 70 milioni annui. Il network internazionale nelle ultime ore ha però rilanciato con un’ulteriore proposta: 500 milioni di euro entro tre giorni in caso di assegnazione dei diritti.
Scelta
In Lega sembrano divisi. Sette club sarebbero orientati verso Dazn e vorrebbero votare subito, ma per deliberare serve una maggioranza (14 voti su 20) che in questo momento non esiste. Nella lettera mandata da Sky si «ribadisce l’impegno che è disposta ad assumere per assicurare alla Lega le più ampie garanzie finanziarie e contribuire ulteriormente al Campionato di Serie A qualora risultasse aggiudicataria dei Pacchetti A, B e C riguardanti la commercializzazione per piattaforma dei Diritti Audiovisivi in oggetto».
Costi
Nel frattempo Dazn sta valutando anche un cambio di prezzo dell’abbonamento. Secondo quanto scoperto sempre da CalcioeFinanza, all’interno del business plan presentato ai club c’è anche l’ipotesi che l’accesso alla piattaforma possa costare circa 30 euro, più o meno come NowTv, sua principale concorrente. L’azienda ha inoltre chiarito la volontà di migliorare i setup di trasmissione, in modo che le partite siano ancora più fruibili.