La classifica dei guadagni della Champions League secondo… le interazioni su Instagram

by Redazione Cronache
ronaldo juventus

Come sarebbe la classifica della Champions League secondo… le interazioni su Instagram? Il sito specializzato ManySpins.com ha calcolato questa speciale graduatoria: ma in che modo?
Sono stati calcolati i dati dei follower su Instagram delle 16 squadre in corsa per la Champions League, sommando ai seguaci di ciascun club anche quelli dei propri giocatori per una classifica cumulativa. Tutto ciò nel periodo che va dal 3 all’8 febbraio, ovvero la prima settimana del mese in corso.

Il calcolo è stato poi tradotto in sterline ipotetiche che si potrebbero guadagnare con questi followers nel caso in cui i post venissero monetizzati. Ed ecco quindi la classifica.

Al 16° posto c’è il Lipsia, con soli 11.903 sterline potenziali, derivanti dall’eventuale monetizzazione dei post con il seguito in questione. Poco più avanti al club tedesco, ecco l’Atalanta a quota 12.072 £. In quattordicesima posizione il Borussia Mönchengladbach (13.472 sterline), preceduto dalla Lazio (13° con 27.809), dal Porto (12° con 53.285 sterline) e dal Siviglia (11° con 92.924 sterline).

next page