Maldini: «Spezia? Abbiamo meritato la sconfitta. Non ci siamo mai pianti addosso»

by Redazione Cronache

Il direttore sportivo del Milan, Paolo Maldini, ha parlato a Sky Sport a pochi minuti del calcio d’inizio della partita di Europa League contro la Stella Rossa.

IL KO CONTRO LO SPEZIA – «Con tutto il rispetto, domenica abbiamo giocato veramente male e loro benissimo. Abbiamo meritato la sconfitta, ma la svolta l’abbiamo fatta tempo fa. Il Milan di quest’anno è diverso da quello dell’anno scorso, credo che tutte le cose belle fatte in questa stagione non possano essere rovinate da una partita».

CONDIZIONI PSICOLOGICHE – «Pensiamo di stare benissimo. Abbiamo fatto una settimana, prima dello Spezia, ad altissima intensità e qualità però il risultato è stato negativo. Siamo abituati a giocare ogni tre giorni, non ci siamo mai pianti addosso sul calendario e sulle assenze. E questa è stata la nostra forza. Nelle difficoltà siamo sempre venuti fuori e ora mi aspetto una risposta del genere».

LEGGI ANCHE – Quale dieta segue Erling Braut Haaland per avere un rendimento così?

I TERZINI DEL MILAN – «Ognuno ha la propria maniera di esserlo. Nel caso di Theo dobbiamo tenerlo, perché lui andrebbe più avanti, ma è senza dubbio una forza di questa squadra. Quello che ha fatto Calabria quest’anno è un miglioramento incredibile dal punto di vista della personalità che è ciò che noi chiediamo ai nostri giocatori».

STANKOVIC – «Che effetto mi fa ritrovarlo? Mi fa piacere. È sempre stato un avversario leale, fortissimo e simpatico. Ho visto suo figlio che ha giocato contro la Primavera quest’anno ed è anche un ottimo prospetto. Sono molto felice per questa sua avventura e per come sta andando».