Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato a Sky Sport al termine dell’andata degli ottavi di Europa League contro la Stella Rossa.
ANALISI DELLA PARTITA – «Non abbiamo avuto la qualità per congelare la partita e cercare il terzo gol. Usciamo dal campo con un pareggio che non meritavamo. Abbiamo fatto la partita con i nostri errori e le situazioni positive, a questi livelli devi cercare di giocare sempre bene. Non siamo stati in grado di sfruttare la superiorità numerica. Rimane un buon risultato, al ritorno ci penseremo più avanti».
RISULTATO – «Il 2-2 in trasferta è positivo. Dobbiamo alzare il livello delle nostre prestazioni perché stanno arrivando partite importanti per il prosieguo della stagione».
BENNACER – «La nota veramente dolente è la ricaduta del suo infortunio, pensavamo di aver fatto tutto per non incorrere in rischi. È un peccato perché stava crescendo e tornando, dispiace veramente tanto soprattutto per lui».
CONDIZIONE FISICA – «Abbiamo fatto un periodo con tanti infortunati e chi ha dovuto giocare spesso ha speso tanto. Adesso dobbiamo trovare la condizione di chi tornare dall’infortunio e gestire chi ha giocato tanto. La squadra sta bene, ma non conta niente se non riusciremo a portare a termine il lavoro».
DERBY – «Ultimamente sono stati molto equilibrati con tanti gol. La squadra che non riuscirà a subirne potrà vincere. Arriva la sfida in un momento in cui siamo vicini in classifica, dobbiamo cercare di essere pronti».