Con la vittoria del Borussia Dortmund contro il Siviglia, un giocatore è riuscito quasi a spostare tutte le attenzione su di se, a una sera dalla fantastica tripletta di Mbappé contro il Barça.
Si tratta di Erling Haaland, centravanti norvegese dei tedeschi che ieri ha realizzato una doppietta contro gli andalusi. Questa prestazione ha fatto impazzire i media e gli addetti ai lavori, oltre ad aver risvegliato i rimpianti di squadre coma la Juventus.
Inoltre, si sta avvicinando a un record. Sommando i centri realizzati con il BVB e il Salisburgo, il classe 2000 è a quota 18 reti segnate in Champions League. Uno score molto importante che lo proietta in seconda posizione nella classifica marcatori di tutti i tempi degli Under 21 in questa competizione.
E chi c’è al primo posto? Proprio Kylian Mbappé, che l’altro ieri ha fatto uscire di senno la difesa blaugrana con una magica tripletta. Questi gol però nulla sono serviti in questa speciale classifica, dato che il francese ha già superato i 21 anni, essendo un classe ’98. L’ex Monaco è a 19 reti realizzate, per cui il sorpasso e la vetta sono assicurate.
LEGGI ANCHE – Pioli: «Mancata la qualità per segnare il terzo gol. Ecco la vera nota dolente della partita»