Sampdoria, Ranieri: «Il rigore su Quagliarella non c’era. Oggi mai tirato in porta…»

by Redazione Cronache
ranieri

Nonostante il forcing finale, la Sampdoria non riesce a segnare la Lazio e perde 1-0 all’Olimpico. Claudio Ranieri ha analizzato in conferenza stampa quanto accaduto sul terreno di gioco.

PARTITA – «Non volevo far giocare la Lazio e mettere in condizione i miei tre attaccanti di sfruttare le proprie qualità. Lo abbiamo fatto a tratti, poi la Lazio ha trovato il gol con una seconda palla. Poi loro sono cresciuti molto, fino a che non l’abbiamo ripresa un po’. Mi dispiace che non abbiamo mai tirato in porta, anche se abbiamo tenuto la partita sempre viva. Peccato, ma esco dall’Olimpico a testa alta contro un’ottima squadra, che ha dei giocatori di qualità».

DIFFICOLTÁ SOTTO PORTA  – «Non è un blocco psicologico, perché abbiamo segnato tanto, credo 33. Oggi ci è mancata la palla giusta per l’attaccante. Alcune volte siamo stati ribattuti perché la Lazio si chiudeva sempre bene. Non sono contento, perché abbiamo perso, ma soddisfatto».

PUNTI DI DIFFERENZA – «In prima battuta ti direi di no. La Lazio ha avuto qualche difficoltà iniziale, ma ora è tornata a volare. L’obiettivo? Stiamo facendo un ottimo campionato, firmo per finire nella parte sinistra della classifica. Se possiamo migliorare ben venga, ma parlare di Europa è come prendere in giro i tifosi»,

CAMBI – «Eravamo con un 3-4-1-2 mascherato, con Candreva che andava in pressing molto alto. Poi ho cambiato per dare meno più spazio a Leiva e meno a Milinkovic. Thorsby ha avuto un po’ di febbre».

EPISODIO DA RIGORE – «Ho rivisto e non credo ci sia stato un fallo netto su Quagliarella. Va bene quello che decide il var».